Politica per la Qualità e la Sicurezza
MSG All. A Rev. 3 del 03/03/2018

La MICRO Ingranaggi S.r.l., con l’adozione e l’attuazione del Sistema di Gestione certificato ISO 9001:2015 ed integrato con la sicurezza in linea con il modello ISO 45001:2018 intende perseguire i seguenti obiettivi:

  • Soddisfare i Clienti stando sempre al passo con le loro crescenti esigenze e garantendo la realizzazione dei prodotti/servizi richiesti, con un costante affinamento della qualità organizzativa
  • proporre soluzioni innovative ed alternative, in tempi brevi ed a prezzi competitivi, per migliorare i prodotti o i servizi, come consulenza tecnica e di progettazione per aumentare la fiducia
  • Offrire al personale l’opportunità di crescere professionalmente attraverso la formazione continua anche sulle problematiche ambientali e di sicurezza
  • Coinvolgere tutto il personale per il raggiungimento dei traguardi prestabiliti
  • Aumentare la soddisfazione nel lavoro
  • Garantire la stabilità nell’occupazione
  • Migliorare i risultati operativi
  • Ampliare la fascia di mercato
  • Migliorare le condizioni generali di Sicurezza del lavoro

Per raggiungere i suddetti obiettivi la Direzione si impegna a:

  • mettere a disposizione risorse adeguate per mantenere attivo ed efficiente il sistema di gestione integrato Qualità e Sicurezza, aumentare la soddisfazione del Personale e dei Clienti, garantire il successo dell’azienda anche attraverso il miglioramento dell’immagine aziendale
  • effettuare l’analisi del contesto almeno una volta all’anno per comprendere l’organizzazione e il suo contesto, analizzare i fattori esterni ed interni, comprendere le esigenze e le aspettative delle parti interessate, specificare le misure in atto, identificare le azioni da avviare per ridurre il rischio e cogliere le opportunità
  • effettuare il riesame di direzione almeno una volta all’anno al fine valutare formalmente lo stato e l’adeguatezza del Sistema di Gestione, in relazione alla Politica ed ai relativi obiettivi, definire le azioni per garantire il miglioramento del Sistema di Gestione e dei suoi processi, definire le azioni mirate al miglioramento dei prodotti/servizi in relazione ai requisiti del cliente, identificare le risorse necessarie e prendere decisioni in tal senso
  • garantire un buon ambiente di lavoro e la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali nel rispetto della conformità alla legislazione applicabile all’ambiente ed alla sicurezza.
  • garantire il rispetto della legislazione applicabile e agli altri requisiti sottoscritti dall’organizzazione
  • dare l’autorità necessaria a RSG (Resp. Sistema di Gestione) per garantire la corretta gestione del Sistema affinché tutte le attività che hanno influenza sulla qualità e la sicurezza siano adeguatamente controllate, con la stretta e continua collaborazione di tutto il gruppo di lavoro individuato a livello aziendale
  • evidenziare le carenze o gli andamenti non desiderati, identificare le cause ed avviare adeguate azioni di miglioramento, mettendo a disposizione le risorse adeguate e definendo tempi di attuazione e responsabilità
  • coinvolgere tutto il personale, affinché si senta responsabilizzato a raggiungere gli obiettivi prefissati, nell’ottica del miglioramento continuo e nella prevenzione di ogni forma di inquinamento
  • ricercare costantemente fornitori qualificati e motivati che lavorino con gli stessi obiettivi e con lo stesso desiderio di crescita e sviluppo, oltre che con la stessa nostro impegno professionale

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